Giovanissimo ma con un importante curriculum alle spalle, scopriamo insieme chi è l’attore campano Alessandro Orrei.
Nel cast della serie tv di Rai 1 figura anche l’attore Alessandro Orrei, che interpreta il ruolo di Mimmo. Il giovane attore originario di Benevento, ha raggiunto la popolarità grazie alla serie televisiva diretta da Carmine Elia, Milena Cocozza e Ivan Silvestrini, ma ha preso parte anche ad altri importanti progetti per il piccolo e il grande schermo.
La biografia e la carriera di Alessandro Orrei
Nato a Benevento nel 1998 – la data di nascita è sconosciuta – Alessandro Orrei ha preso parte ad alcuni seminari di recitazione Alessandro Prete e ha frequentato la Magna Elegantia Schola – Accademia di Recitazione.
Il 2018 è stato l’anno del suo debutto al cinema, con il cortometraggio Magia Blu, e in televisione, dove ha preso parte all’episodio pilota della serie Vesuvius.
Nel 2020 è tornato a recitare per il grande schermo con i film L’ultimo round e Non seguirmi, mentre nel 2021 ha preso parte alle serie tv Vincenzo Malinconico Avvocato e Mare Fuori 2. Nel 2022 è stato scelto per il ruolo di Corrado Martucci nella celebre soap opera di Rai 3 Un posto al sole.
Nel 2022 è stato confermato per la terza stagione di Mare Fuori in cui interpreta Mimmo, giovane criminale protetto di Wanda Di Salvo e amico di Edoardo.
La vita privata di Alessandro Orrei
Sulla vita privata di Alessandro Orrei si hanno poche informazioni. Come raccontato dall’attore sul suo profilo Instagram, è fidanzato con Giulia iscritta all’Università La Sapienza di Roma. Su di lei non si hanno altre notizie.
3 curiosità su Alessandro Orrei
– Il suo profilo Instagram conta migliaia di fan.
– È stato il volto dello spot di Falko Rosso, marchio di abbigliamento.
– Ama il mare.